Indagine sulla copertura della Banda Larga in Veneto e Lombardia

TLC Surveynewsheader

Logos Technologies avvia un'indagine sullo stato attuale di copertura della banda larga ed i fabbisogni di connettività delle aziende Venete e Lombarde, con l'obiettivo di attivare tutte quelle azioni mirate alla soluzione di un problema non più rinviabile. In questo contesto la sua azienda è stata selezionata quale parte di un campione significativo sul quale abbiamo avviato un'indagine.

A giugno 2010 il Veneto registrava un digital divide pari al 18,6%, quasi un quinto del territorio risultava scoperto (la media nazionale era del 22,8%), con intere zone senza Adsl. Secondo i dati OCSE, per ogni euro investito nel settore dell'ICT si sviluppa 1,45 euro di PIL e gli investimenti in ICT hanno contribuito al 50% della crescita della produttività europea negli ultimi 15 anni. Questo il peso dell'innovazione e delle tecnologie dell'informazione in termini di competitività.

Oggi l'Europa continua a chiedere all'Italia uno sforzo per portare "banda larga a tutto il paese", ma ad oggi la realtà è un'altra.

In questo contesto, Logos Technologies sta valutando propri investimenti atti ad implementare la copertura a banda larga in Veneto ed ha quindi strutturato un'indagine con la finalità di raccogliere informazioni di dettaglio inerenti lo stato dell'arte dei servizi di telecomunicazioni fruiti e disponibili dalle aziende Venete.

Il contributo delle aziende Venete e Lombarde è fondamentale per quest'indagine: supporta l'indagine compilando il questionario.

 button-compila-questionario.png

 

Il rapporto e la mappa di copertura che creeremo con i dati raccolti, sarà poi condiviso con le aziende rispondenti, per permettere di comprendere a fondo il reale stato di copertura ad oggi.

Logos Staff